Go kart: campione in erba al «Racing team Quercia»
A Sacco abita un piccolo campione di go kart, Paolo Franch di 11 anni, che ha vinto, alcuni giorni fa, la gara del Triveneto per i 60 junior. Il giovanissimo talento delle quattroruote è tesserato per la scuderia automobilistica Racing Team Quercia
A Sacco, quartiere di Rovereto, abita un piccolo campione di go kart, Paolo Franch di 11 anni, che ha vinto, alcuni giorni fa, la gara del Triveneto per i 60 junior. Il giovanissimo talento delle quattroruote è tesserato per la scuderia automobilistica Racing Team Quercia di Borgo Sacco, il cui presidente è Vittorio Anzalone, fondatore dell’associazione nel lontano 1989 e da sempre riconfermato nella carica.
Spiega con legittimo orgoglio Anzalone, 65enne, siciliano per origine, ma roveretano per adozione: «Ormai vantiamo più di 50 tesserati, alcuni dei quali vengono da fuori provincia, dal Veneto e dalla Lombardia. Non solo, patrociniamo la competizione automobilistica, giunta alla 25esima edizione, “Baitoni - Bondone”. Un percorso di appena 4 km, ma con numerose difficoltà, poiché si prevede uno slalom in salita e ben tre manche».