Delizie e grani antichi oggi allo Slow Food day
Quest’oggi in occasione dello Slow Food Day 2018, giorno in cui il movimento mondiale del buono, pulito e giusto festeggia il suo compleanno, la neorinnovata condotta Vallagarina Alto Garda organizza insieme all’associazione Baldensis una serata dedicata a questi temi. A partire dalle ore 18 presso Le Radici in via Rialto, Angelo Giovanazzi, presidente dell’associazione AlpiBio converserà con Aldo Tecchiolli, titolare dell’omonimo Panificio e molino situato in Valle dei Laghi, Matteo Piffer, anima innovativa di Panificio Moderno di Rovereto, e con altri esperti.
«Un dialogo aperto - dicono gli organizzatori - per raccontare storie di farine antiche, sapori e salute, e di differenza di qualità nei territori alpini». Insieme a loro si potranno conoscere e scoprire le tante farine che con colori, profumi e gusti molto diversi caratterizzano il cibo che mangiamo ogni giorno. Seguiranno quindi assaggi di pane e uno speciale aperitivo con i piatti e i cocktail alcolici e analcolici, a base di cereali, preparati da «Le Radici».
La partecipazione è gratuita, mentre a chi volesse rimanere per l’aperitivo viene richiesto un contributo di 15 euro. Durante la serata sarà possibile conoscere i referenti della condotta Slow Food, tesserarsi, assaggiare e scambiare le idee.