Rovereto. il comune cerca dieci rilevatori statistici
Il Comune di Rovereto sta cercando rilevatori statistici per creare una graduatoria da cui attingere per incarichi nell’ambito del «Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni - Anno 2018». L’attività consiste nella raccolta di informazioni relative a famiglie, abitazioni, numeri civici attraverso indagini portate avanti grazie a interviste e questionari forniti dal Comune. I rilevatori, che sono vincolati da segreto statistico, devono essere disponibili su tutto il territorio comunale e ad ogni ora del giorno, sia feriale che festivo.
Gli incarichi hanno carattere temporaneo, dal 1° ottobre al 31 dicembre, ed i rilevatori otterranno un compenso commisurato al numero dei questionari correttamente compilati e lavorati. È necessario essere maggiorenni, in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; saper usare PC e Tablet e internet e posta elettronica; avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche; essere cittadini italiani o dell’Ue o un regolare permesso di soggiorno; avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.
Una laurea è titolo preferenziale. Le domande vanno presentate presso il Servizio sviluppo economico e statistica, piazzetta Sichardt, entro l’11 luglio. Info sul sito del Comune.