Tragedia di Capodanno: non ce l'ha fatta Valentina Benedetti Vallenari, 25enne vittima di incidente stradale
Cresciuta in Vallagarina, ha perso la vita a causa delle ferite riportate. Lo schianto in auto sabato 31 dicembre in Valpolicella, poco prima della mezzanotte: alla guida un’amica che, secondo le prime informazioni, avrebbe perso il controllo del veicolo, finito contro un albero
VERONA. «Un pezzo del mio cuore se n’è andato per sempre. Vale, non riesco ancora a crederci, eri l’amica speciale, come una sorella per me. Buon viaggio anima fragile Da sempre e per sempre!» è questo il messaggio che un’amica di Valentina Benedetti Vallenari ha condiviso su Facebook dopo averne appreso della prematura scomparsa.
Nata a Rovereto e cresciuta ad Ala con la mamma fino al 2018, Valentina aveva frequentato le superiori presso l’Opera Armida Barelli di Rovereto. Dopo aver vissuto un paio d'anni a Mori, sempre in Vallagarina, si era trasferita a Sant’Anna d'Alfaedo dal 2020, nel veronese. Ultimamente aiutava il fratello Alessio nell’azienda Ca Inox srl di Negrar.
Sabato sera, il 31 dicembre, poco prima del brindisi della mezzanotte, a 300 metri dalla meta, la 25enne Valentina Benedetti è stata coinvolta in un incidente stradale lungo la strada provinciale “33”, all’altezza di Breonio, frazione di Fumane, in Valpolicella, nel veronese. La vettura, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo e, uscita di strada, ha terminato la corsa contro un albero.
Stando alle prime informazioni Valentina, che è stata estratta dalle lamiere dell’abitacolo dai Vigili del fuoco accorsi in soccorso, era seduta sul sedile del passeggero, alla guida invece un’amica. Trasferita in codice rosso all’ospedale Borgo Trento di Verona, purtroppo non ce l’ha fatta: troppo gravi le ferite riportate.
(Foto d’archivio; foto da Facebook)