In moto tampona uno scooter: tre feriti alla bretella ai Fiori
Una Suzuki V-Storm dopo aver sorpassato un camion ha urtato il Pcx con due ragazzi
ROVERETO. Venivano da Riva del Garda i due ragazzi (e cugini) di 23 e 21 anni in sella ad uno scooter che si sono ritrovati a terra dopo che il loro Pcx (un 125 della Honda) è stato violentemente tamponato da una Suzuki V-Storm guidata da un uomo di 47 anni anche lui, ovviamente, dopo l'impatto finito sull'asfalto.
Ma soltanto il motociclista ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno portato al pronto soccorso del Santa Maria del Carmine. Nulla di grave, per fortuna, per nessuna delle tre persone coinvolte nell'incidente: i due ragazzi sono stati medicati sul posto per ferite ed escoriazioni sulle ginocchia e sulle braccia. Sono stati i due giovani rivani a spiegare la dinamica dell'incidente.
«Venivamo da Riva ed eravamo diretti a Rovereto. Sulla bretella ai Fiori (pressapoco all'altezza dell'intersezione con la strada per Borgo Sacco) ha iniziato a rallentare (dopo aver messo la freccia alla destra) perché volevo vedere se c'era la possibile di svoltare a sinistra. E mentre procedevamo a velocità ridotta ho sentito una botta tremenda e ci siamo ritrovati a terra - racconta il giovani alla guida dello scooter - Il motociclista che ci ha tamponato si è accorto della nostra presenza all'ultimo momento mentre rientrava dal sorpasso di un camion che stava dietro di noi».
Oltre a Trentino emergenza sono intervenuti gli agenti della polizia locale per l'intervento e il soccorso stradale Pedrotti per il recupero dei due mezzi.