Solidarietà internazionale, nei Balcani 370 mila euro
Hanno come teatro i Balcani i progetti di cooperazione allo sviluppo di cui la giunta provinciale ha deliberato il finanziamento. Si tratta degli ultimi progetti finanziati a valere sulla programmazione 2013, per un totale di 370.000 euro. In Albania, il contributo provinciale andrà a finanziare la costruzione di una struttura polivalente nella comunità di Lezhe, nell'ambito della lotta alla discriminazione delle minoranze etniche e della promozione dell'integrazione dei bambini. Il progetto è proposto dall'associazione Occhi Futuri di Cles
Hanno come teatro i Balcani i progetti di cooperazione allo sviluppo di cui la giunta provinciale ha deliberato il finanziamento. Si tratta degli ultimi progetti finanziati a valere sulla programmazione 2013, per un totale di 370.000 euro.
In Albania, il contributo provinciale andrà a finanziare la costruzione di una struttura polivalente nella comunità di Lezhe, nell'ambito della lotta alla discriminazione delle minoranze etniche e della promozione dell'integrazione dei bambini. Il progetto è proposto dall'associazione Occhi Futuri di Cles.
A Klina, in Kosovo, l'intervento, di promozione economica, riguarda invece la realizzazione di laboratori di macelleria e pasticceria, a cura dell'associazione La Carità, con sede a Roncone.
Infine, continua ad essere sostenuto dalla Provincia il progetto della Federazione allevatori realizzato a Suceska, vicino Srebrenica (Bosnia), che ha tra i suoi obiettivi quello di sostenere le attività degli allevatori locali. Il progetto è stato promosso fra gli altri da Gianni Rigoni Stern, il figlio del noto scrittore Mario Rigoni Stern.