Ugo Rossi da Luca Zaia A Venezia il primo incontro
Dalla viabilità alle grandi infrastrutture, come l'aeroporto e il tunnel di base del Brennero. Ma anche il Fondo per i Comuni di confine e la Marmolada. Sono alcuni degli argomenti al centro del colloquio in programma oggi fra il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, e il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia I tuoi commenti
TRENTO - Dalla viabilità alle grandi infrastrutture, come l'aeroporto e il tunnel di base del Brennero. Ma anche il Fondo per i Comuni di confine e la Marmolada. Sono alcuni degli argomenti al centro del colloquio in programma oggi fra il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, e il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.
L'incontro, come ha annunciato Rossi stasera in una conferenza stampa dopo la riunione della Giunta trentina, è programmato a Palazzo Balbi a Venezia. Fra gli argomenti principali vi sarà quindi, collegato alla realizzazione della galleria di base del Brennero, il potenziamento dell'asse ferroviario Fortezza-Verona, ma si parlerà anche delle autostrade A22 e A31.
Al centro dell'incontro poi ci saranno i fondi da destinare ai Comuni di confine, nonchè le progettualità comuni che dovranno essere definite sulla Marmolada, a partire dal Protocollo di intesa "per la salvaguardia della Marmolada nelle sue componenti storico-culturali, alpinistiche, ambientaliste e sciistiche, per accrescerne la qualità e l'attrattività turistica", sottoscritto nel 2002 fra diversi enti pubblici fra cui la Provincia autonoma di Trento e la Regione del Veneto.