Furto in appartamento, arrestate due giovani
Furto in casa questa mattina a Trento. Due giovanissime croate senza fissa dimora (A.N. del 1994 e V.A. del 1992, entrambe pregiudicate) hanno forzato con un cacciavite la porta di un appartamento di via Venezia e hanno prelevato alcuni oggetti e gioielli in oro per il valore di qualche migliaio di euro. Un condomino, incrociandole sulle scale mentre fuggivano, ha chiamato il 112. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Provinciale di Trento hanno fermato le due donne (la più giovane al 7 mese di gravidanza mentre la ventenne aveva con sé il figlio di 10 mesi) pochi minuti dopo
Furto in casa questa mattina a Trento. Due giovanissime croate senza fissa dimora (A.N. del 1994 e V.A. del 1992, entrambe pregiudicate) hanno forzato con un cacciavite la porta di un appartamento di via Venezia e hanno prelevato alcuni oggetti e gioielli in oro per il valore di qualche migliaio di euro. Un condomino, incrociandole sulle scale mentre fuggivano, ha chiamato il 112. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Provinciale di Trento hanno fermato le due donne (la più giovane al 7 mese di gravidanza mentre la ventenne aveva con sé il figlio di 10 mesi) pochi minuti dopo.
Condotte in caserma, dagli accertamenti è risultato che le due donne avevano nella loro disponibilità alcuni arnesi da scasso e avevano collezionato una serie di precedenti specifici: più volte fermate, in ogni occasione fornivano generalità differenti per sfuggire ai controlli. Arrestate, per le ore 15.00 odierne è stato fissata l’udienza per il rito direttissimo.