Scippa una donna: bloccato da un passante
Ha scippato una donna, rubandole la borsetta, in pieno centro a Trento. In piazza Duomo, per la precisione. Ma il ladro è stato bloccato a terra da un passante
Il senso civico di due ragazzi di origine albanese, unito a quello di un 65enne che passeggiava con la famiglia per le vie del centro, ha messo fine alla fuga di W.G., classe 1994, senza fissa dimora ma di fatto residente a Trento.
L’episodio è avvenuto ieri mattina, attorno alle 10. Una signora del posto, che si era seduta al bar «34» in piazza Duomo per fare colazione, aveva posato la borsa su una sedia. Due giovani, un ragazzo e una ragazza, si sono avvicinati e uno di loro se ne è impadronito per poi darsi alla fuga. Allertati dalle urla della donna, altri clienti del bar, due ragazzi di origine albanese, si sono messi all’inseguimento verso piazza Verzeri. Qui però, mentre la ragazza riusciva a dileguarsi, il giovane è stato letteralmente placcato e costretto a terra da un 65 enne di Reggio Emilia che in quel momento si trovava in città in compagnia della moglie e della figlia. L’uomo è stato rapido nel suo intervento, allertato dalle urla dei passanti. Avvisati dalla chiamata di un cittadino, i Carabinieri del Radiomobile erano intanto giunti sul posto e hanno quindi preso in consegna la persona fermata, denunciandola poi per furto. Resta da identificare la complice del ragazzo. La borsa è stata recuperata e riconsegnata alla signora.