Loacker e H&M pronte ad aprire negozi a Trento
Se il colosso di abbigliamento svedese H&M, presente in ben 54 Paesi del mondo con i propri marchi, con una rete di 3.200 punti vendita, oltre ai negozi online disponibili per vari Stati e con circa 116.000 dipendenti, si è detto «interessato alla città di Trento», sono molti i residenti e i titolari delle attività del centro storico pronti a scommettere che il primo negozio in città del noto marchio svedese aprirà in via Oss Mazzurana, nei locali che ospitavano la filiale trentina di Hypo Tirol Bank
Se il colosso di abbigliamento svedese H&M, presente in ben 54 Paesi del mondo con i propri marchi, con una rete di 3.200 punti vendita, oltre ai negozi online disponibili per vari Stati e con circa 116.000 dipendenti, si è detto «interessato alla città di Trento», sono molti i residenti e i titolari delle attività del centro storico pronti a scommettere che il primo negozio in città del noto marchio svedese aprirà in via Oss Mazzurana, nei locali che ospitavano la filiale trentina di Hypo Tirol Bank.
«Queste sono le notizie che ci arrivano - ci spiegano alcuni titolari di negozi del centro - e le fonti sono abbastanza sicure. Di certo se H&M arriverà in via Oss Mazzurana, questo avverrà in brevissimo tempo visto che su queste cose le grandi catene sono veloci».
Non per nulla, basta passare nella via che ospita già importanti nomi sia trentini che non, per vedere proprio davanti alla ex filiale trentina della Hypo Tirol Bank un cantiere che sta lavorando senza sosta da diverso tempo per la sistemazione dei locali interni.
L'attesa ovviamente non manca. Ulteriori elementi che fanno pensare alla volontà del gruppo H&M di voler investire nella nostra regione arrivano dalle posizioni aperte e le varie offerte lavorative del momento. Pur avendo punti vendita in Alto Adige, basta infatti visitare il sito internet della catena per vedere tra le diverse opportunità in regione, la possibilità di candidatura come «Sales Advisor» con contratto a chiamata e anche «Visual Merchandiser» entrambi a tempo pieno.
Ovviamente da parte degli uffici del gruppo svedese, sull'opportunità di aperture a Trento, le bocche rimangono cucite ma le voci corrono velocemente.
A non voler tener nascosta l'apertura di un nuovo punto vendita è Loacker che, per la nostra città, deciderà di ripristinare la propria idea originale, ovvero la combinazione, attraverso il Loacker Point, del Loacker BrandStore (punto vendita) e il Loacker Moccaria (degustazione) dei suoi prodotti.
Il punto vendita avrà a disposizione ben 165 metri quadri, si troverà in piazza Fiera, in locali che fino allo scorso anno erano stati occupati da Mandacarù. All'interno del negozio di Trento, in particolare, per la prima volta saranno installate alcune "colatrici" con le creme Loacker più amate. Come in una fontana di cioccolato, le creme sono costantemente mescolate e restano morbide, calde e fresche. La crema scelta verrà utilizzata per guarnire diversi prodotti come croissants e gelati, oppure potrà essere aggiunta al caffè.
Per la degustazione dei prodotti (La Moccaria) si pensa anche ad un'ampia terrazza ideale per i mesi estivi e primaverili dove poter gustare caffè, cioccolate in tazza ma anche tè, torte, paste, panini e gelati. Nella sezione riservata al Loacker BrandStore sarà possibile invece trovare la più ampia scelta dei prodotti inclusi quelli destinati al mercato estero, e le confezioni speciali.Ben 300 tipologie comprese le speciali confezioni e tutti gli articoli merchandising. Non mancheranno, ovviamente, anche i gadget: tazze, bicchieri, zainetti e accessori firmati Loacker.
In città non mancano poi ancora numerose altre indiscrezioni su nuove aperture. La più gettonata riguarda il palazzo storico all'angolo tra via Mantova e via Oriola. Da pochi giorni è terminata la ristrutturazione e le pareti esterne non passano certamente inosservate. Un immobile che, proprio grazie ai 1.325 metri quadrati distribuiti su cinque piani, si presterebbe ad ospitare una grande catena. E se fino a qualche mese fa in molti contavano sull'arrivo di Zara, ora per alcuni sarebbe invece imminente l'approdo in centro storico di Terranova, un'altra catena di moda giovane che attualmente dispone di 567 negozi in 33 nazioni.