Acquaviva, investe capriolo Ferito un motociclista

Stava viaggiando in direzione Mattarello, in sella alla sua Honda, quando un capriolo gli ha tagliato la strada. L’impatto è stato inevitabile e fortissimo: il motociclista, un 53enne di Pian dei Pradi, è finito sull’asfalto, mentre l’animale, un esemplare maschio nato nella primavera di quest’anno, è morto . L’incidente è accaduto pochi minuti dopo le 20 di ieri all’altezza di Acquaviva, lungo la statale del Brennero, in un punto poco illuminato della strada. A dare l’allarme al 118 è stato un automobilista di Vattaro che, mentre procedeva verso Trento a bordo della sua Citroen, ha visto la moto a terra.

Il motociclista, cosciente, è stato portato in ambulanza al pronto soccorso del Santa Chiara. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco volontari di Mattarello, che hanno illuminato la strada con le luci fotoelettriche, si sono occupati di chiudere un tratto di statale per permettere i soccorsi e hanno gestito il traffico - per fortuna scarso a quell’ora - in attesa dell’arrivo di una pattuglia della polizia locale per i rilievi.

È stato chiamato anche un esperto dell’associazione cacciatori della zona per il recupero del capriolo (esemplare giovane e di un peso di circa 15 chili).

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"560206","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1417","width":"2129"}}]]

comments powered by Disqus