Mercatini di Natale a Trento. 92 casette. Dal 19 novembre 2016 al 6 gennaio 2017.
Piatti di pane per ridurre i rifiuti e 70 mila sacchetti di carta riciclata
Un'offerta rinnovata per il tradizionale Mercatino di Natale della città di Trento, la cui edizione di quest'anno, in programma tra meno di un mese, sarà interamente in tema "green". A caratterizzare la ventitreesima edizione di uno degli eventi più attesi della stagione fredda, che solo lo scorso anno ha portato nel capoluogo oltre 730mila visitatori da tutta Europa, sarà infatti una particolare attenzione da parte del comitato organizzatore nei confronti dell'impatto ambientale e della sostenibilità, con una serie di iniziative tematiche a corredo della ormai consueta manifestazione principale. Saranno distribuiti piatti di pane per ridurre i rifiuti e 70mila sacchetti di carta riciclata.
Quest'anno, inoltre, il mercatino, che aprirà il pomeriggio del 19 novembre, si presenta con un programma in una certa misura differente da quello ormai consolidato degli anni passati, con alcune sperimentazioni riguardanti l'orario di chiusura delle bancarelle (prorogato alle 20.30 nei giorni del ponte dell'Immacolata) e in merito all'estensione della parte espositiva. Malgrado non sia ancora stato ufficializzato nulla, l'amministrazione comunale prevede a tal riguardo di realizzare alcuni appuntamenti anche in piazza della Mostra e lungo strade limitrofe a via del Suffragio, grazie alla collaborazione di esercenti e commercianti della zona.
Ci saranno 92 espositori di provenienza locale (accuratamente selezionati in base ai prodotti esposti, rigorosamente artigianali).