Anche domenica un contromano in tangenziale a Martignano

La notizia dell'incredibile contromano di ieri verso le 19 sulla tangenziale di Trento, poco prima del tunnel di Martignano (qui il video di un lettore), ha suggerito a un altro utente dell'Adige.it di contattare la redazione per segnalare un episodio analogo accaduto appena due giorni prima, domenica 30 aprile.

Se ieri sera, grazie alla prontezza degli alktri guidatori, la vettura contromano è stata fermata appena fuori dell'uscita per Trento, domenica il guidatore distratto ha anche percorso un tratto della tangenziale sulla corsia alla sua destra (cioè quella di soprassao per chi sale da Trento nord e fra l'altro sbuca da una curva che consente scarsa visibilità).

Anche domenica, fortunatamente, non è successo nulla ma la gravità di questi episodi è evidente.

Così come sono ben evidenti (per dimensione, numero e colore) i cartelli di divieto che furono fra l'altro migliorati dopo l'episodio dell'anno scorso, quando un camion imboccò la tangenziale contromano sempre uscendo da via Bassano.

Può darsi che la riapertura del distributore di carburante che si trova a poche centinaia di metri dalla uscita, salendo su via Bassano, abbia incrementato il traffico e dunque i rischi potenziali che qualche guidatore incauto possa creare situazioni di pericolo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1580026","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus