Presa la banda dei ladri: quattro sull'auto rubata subito dopo un furto
Furto, possesso abusivo di arnesi da scasso a Trento: un maggiorenne e tre minorenni stranieri denunciati.
E’ i lfrutto di una operazione della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento finalizzata a contrastare i reati contro il patrimonio. Nel corso della scorsa notte, durante il normale pattugliamento, veniva fermata una vettura che viaggiava a fari spenti con quattro individui a bordo. Immediatamente sottoposti al controllo, l’autovettura, risultata oggetto di furto poco prima in via Bronzetti, era condotta da un minorenne, mentre un maggiorenne ed altri due minorenni e si trovavano all’interno dell’abitacolo. Dall’immediata ispezione del veicolo, venivano rinvenuti anche un Booster, utilizzato per mettere in moto i veicoli, una chiave “bulgara” impiegata per aprire le porte nonché delle pinze e scalpelli.
Il quartetto veniva quindi condotto presso il Comando di via Barbacovi dove venivano espletate le formalità di rito, sequestrando il materiale rinvenuto e riconsegnando il veicolo al suo legittimo proprietario.
K.R. 21enne, E.O.H. 17 enne, K.A. 16 enne e B.M.A. 14 enne, tutti stranieri, venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per i Minori ed a quella Ordinaria per i reati di furto aggravato e per il possesso di arnesi atti allo scasso in concorso.