E’ tornato in piazza Duomo il senzatetto: adesso si è vestito da donna, e da due giorni vive sulla fontana
Raggiunto da numerose denunce e da un foglio di via per tutto il territorio provinciale, da ieri è di nuovo in centro storico e non ha intenzione di andarsene
TRENTO. Denunciato per numerosi reati (dall’aggressione ai danneggiamenti quando allagò un intero piano dell’ospedale San Camillo allentando i tubi dei termosifoni), destinatario di numerosi fogli di via (non potrebbe mettere piede nell’intero territorio provinciale), è tornato da ieri a imperversare in città a Trento il personaggio senzatetto.
Se due mesi fa aveva inscenato una sua personale protesta a petto nudo, con cartelloni e cianfrusaglie, annunciando di essere la reincarnazione di Gesù, da ieri invece è tornato a occupare i gradini della fontana del Nettuno vestito da donna: con leggins, una gonna nera e sandali con il tacco, una racchetta da tennis a tracolla è nuovamente alle prese con i passanti.
L’uomo, originario del Meridione e di fatto senza fissa dimora, anche se legalmente residente in Puglia, è lo stesso che fu accoltellato e investito con l’auto da una coppia di Pergine, sfinita dallo stalking che aveva messo in atto nei confronti della donna. Ora si è rimesso, ed è di nuovo in piazza.