Blitz animalista nel centro storico di Trento: “sangue” nella fontana del Nettuno
Gli autori del gesto - i membri del gruppo denominato “Centopercentoanimalisti” - per protestare contro la politica della giunta Fugatti sulla gestione dell’orso e in particolare dell’ordinanza di abbattimento di Jj4 hanno “dipinto” di rosso l’acqua. La fontana non ha riportato danni permanenti
TRENTO. Blitz animalista nel centro di Trento. Questa mattina, primo maggo, l’acqua della fontana del Nettuno in piazza Duomo era tutta rossa. Gli autori del gesto i membri del gruppo che è denominato “Centopercentoanimalisti” per protestare contro la politica della giunta Fugatti sulla gestione dell’orso e in particolare dell’ordinanza di abbattimento di Jj4 hanno “dipinto” color sangue l’acqua.
Dopo la segnalazione alla polizia di Stato, all'incirca alle 7.30 sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno provveduto a svuotare la vasca. Subito dopo è stato ripristinato il normale ricircolo dell'acqua. La fontana non ha riportato danni permanenti.
Nella giornata di ieri, 30 aprile, è stata trovata sopra il lago di Molveno la carcassa di M62, uno degli orsi considerati pericolosi e dunque nella lista di quelli da uccidere. Per i forestali trentini M62 è morto dopo essere stato attaccato da un orso adulto.