Chi gestirà il Mercatino di Natale di Trento? Via al bando, domande entro il 12 aprile prossimo
Il Comune avvia la procedura per individuare un soggetto organizzatore: confermate piazza Fiera e piazza della Mostra, in piazza Battisti «iniziative del volontariato»
TRENTO. Mercatino di Natale di Trento 2024-25, pubblicato l’avviso per l’affidamento degli spazi: si cerca il soggetto organizzatore per le prossime edizioni. In capo al Comune solo il rilascio dell’occupazione suolo pubblico. Domande entro le ore 12 del 12 aprile. È da poco arrivata la primavera, ma in Comune si pensa già al bando per l’affidamento degli spazi su cui organizzare le prossime tre edizioni, più eventuale rinnovo per una quarta, del mercatino di Natale, che rappresenta per la città e i suoi numerosi turisti una manifestazione immersiva e ricca di fascino, che valorizza le eccellenze del territorio e gli spazi del centro storico.
Gli interessati hanno tempo fino alle ore 12 di venerdì 12 aprile per inviare la propria proposta, pensata per animare piazza Fiera e piazza Mostra con le tradizionali casette di legno. A questi due spazi se ne aggiunge poi un terzo, preferibilmente piazza Cesare Battisti, che sarà dedicato alla promozione delle attività di volontariato, come l’anno scorso.
Il soggetto individuato dall’Amministrazione avrà il diritto esclusivo di presentare domanda di occupazione suolo pubblico per gli spazi interessati dalla manifestazione. L’Avviso non prevede alcuna forma di sostegno finanziario diretto all’organizzatore.
Le domande devono essere inviate in forma cartacea e busta chiusa all’indirizzo “Comune di Trento - Ufficio Protocollo, Via Maccani, 148 - 38121 Trento”, utilizzando i moduli disponibili sul sito del Comune.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il testo dell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Trento nell’area tematica “Cultura e turismo”.