Città / La celebrazione

Festa della Repubblica in piazza Duomo: il programma dei festeggiamenti a Trento, e le onoreficenze

La cerimonia del 2 giugno sarà aperta alle 10.15 da un’esibizione della banda Città di Trento e poi, dalle 10.45, seguiranno gli interventi delle autorità. Insigniti 20 trentini

TRENTO. In occasione della Festa della Repubblica, domenica 2 giugno, le celebrazioni si svolgeranno durante la mattinata in piazza Duomo alla presenza del sindaco di Trento e del Commissario del Governo per la Provincia di Trento Giuseppe Petronzi.

La cerimonia sarà aperta alle 10.15 da un’esibizione della banda Città di Trento e poi, dalle 10.45, seguiranno gli interventi delle autorità.per la Cerimonia Ufficiale per la ricorrenza del 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.

Alla presenza delle massime Autorità militari, civili e religiose, nonché di una rappresentanza di tutti i reparti dell’Esercito, delle Forze di Polizia, della Polizia Penitenziaria, del Corpo infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, del Corpo forestale della Provincia Autonoma di Trento, del Corpo di polizia municipale di Trento e del Corpo dei Vigili del Fuoco, avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera, seguita dall’esecuzione dell’Inno Nazionale, dalla lettura del messaggio del Capo dello Stato e dalle allocuzioni delle autorità.

Quindi, il Commissario del Governo, Giuseppe Petronzi, consegnerà – unitamente ai Sindaci di residenza degli Insigniti - le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concesse dal Presidente della Repubblica a 20 cittadini residenti in questa provincia.

 

comments powered by Disqus