Appalto da 8 milioni per l'ampliamento della Rsa San Bartolomeo
I lavori - si legge in una nota - si sono resi necessari per consentire alla struttura di ospitare i posti letto attualmente disponibili nella Rsa di Gabbiolo. L'intervento permetterà inoltre la realizzazione di un centro diurno dedicato alle persone con demenza
TRENTO. L'Agenzia per gli appalti e i contratti della Provincia di Trento ha indetto il bando di gara per l'ampliamento della Rsa San Bartolomeo, a Trento. I lavori - si legge in una nota - si sono resi necessari per consentire alla struttura di ospitare i posti letto attualmente disponibili nella Rsa di Gabbiolo. L'intervento permetterà inoltre la realizzazione di un centro diurno dedicato alle persone con demenza.
L'importo d'appalto è di 8.104.078 euro, di cui 7.996.837 per lavorazioni soggette a ribasso, 107.241 per oneri non soggetti a ribasso, per il piano sicurezze e di coordinamento e per il piano operativo di sicurezza.
"Mantenendo intatta la qualità del servizio, l'ampliamento della Rsa San Bartolomeo di Trento garantirà a un numero ancora maggiore di persone di poter usufruire di una residenza dotata di spazi e attrezzature adeguati alle loro necessità", ha dichiarato il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. La Rsa ospita attualmente 124 posti, di cui venti di un nucleo per demenza e venti di un nucleo sanitario. A lavori terminati il numero dei posti letto disponibili aumenterà di 60 posti.
La Rsa di Gabbiolo, ormai non più adeguata alle esigenze attuali, sarà invece dismessa a lavori ultimati. L'affidamento dei lavori avverrà mediante procedura aperta con applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo. Il tempo di esecuzione dei lavori è stabilito in 654 giorni. La scadenza delle offerte da parte delle imprese è entro le 12 di venerdì 28 febbraio 2025.