Trento/Violenza

Rissa in piazza S.Maria Maggiore, individuati i responsabili: denunciati ed espulsi

Si tratta di due ragazzi e una ragazza senza fissa dimora: fermati dalla polizia locale mentre cercavano di rubare una bicicletta a San Pio X. Sono stati trasferiti al Cpr di Gradisca d’Isonzo

POLEMICA Sulla sicurezza botta e risposta tra Ianeselli e Bisesti

TRENTO. Sono stati individuati dalle forze dell'ordine e denunciati i tre ragazzi ritenuti responsabili dei danneggiamenti e degli episodi di violenza avvenuti nella mattina di oggi (27 febbraio) al mercato cittadino in piazza S.Maria Maggiore. Si tratterebbe di due ragazzi di 24 anni e una ragazza di venti anni, tutti e tre senza fissa dimora, di origine marocchina e irregolari sul territorio nazionale.

I tre - a quanto apprende l'ANSA - sono stati fermati dalla Polizia locale subito dopo i fatti mentre cercavano di rubare una bicicletta in via San Pio X.

Rissa in piazza S. Maria: rovesciano il banchetto del miele e si tirano i vasetti

Scompiglio in mattinata in piazza Santa Maria Maggiore: due stranieri che stavano avendo una animata discussione tra loro hanno devastato il banchetto di Samantha Bolognani, apicoltrice della Valle dei Laghi, allestito nell’ambito del tradizionale mercato solidale del giovedì. Vasetti usati come oggetti contundenti tra i litiganti, prodotti finiti a terra e la commerciante incredula è spaventata. Poco prima i due avevano anche danneggiato i tavolini di un vicino bar. La donna ha già ricevuto la solidarietà del sindaco arrivato in piazza, mentre le forze dell’ordine stanno cercando i responsabili.

La Questura di Trento ha denunciato i giovani per danneggiamento e minacce, mentre la Polizia locale per tentato furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo essere stati portati al Comando della Polizia locale, e aver vandalizzato anche un auto del corpo cittadino, i tre sono stati trasferiti in Questura per il provvedimento di espulsione.

I due giovani sono già stati trasferiti al Cpr di Gradisca d'Isonzo, mentre per la ragazza sono in corso le procedure per il rimpatrio.