In bici contro un'automobile Un ciclista «miracolato»
Brutto incidente oggi a Mori, dove un ciclista si è scontrato contro una macchina riportando alcune lesioni fortunatamente non gravi. Lo scontro è avvenuto al bivio per Brentonico per cause ancora tutte da chiarire. Se da una parte infatti si parla di una mancata precedenza, dall’altra si ipotizza una manovra avventata: sul luogo sono comunque stati effettuati tutti i rilievi di rito.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 16. L’uomo, di 54 anni, stava viaggiando sulla sua bicicletta quando è entrato in collisione con un’automobile: il ciclista è stato catapultato sulla macchina, ed il parabrezza è andato completamente in frantumi. La velocità dello scontro era comunque molto bassa così che il trauma ha provocato lesioni minori.
Sul posto sono stati chiamati i soccorsi. Immediatamente sono intervenute un’ambulanza, supportata da un’auto sanitaria, coordinate dal 118, ed il personale medico si è prodigato per dare la massima assistenza possibile.
In un primo tempo si è dunque temuto il peggio, anche perché tutte le volte che viene coinvolto un ciclista l’allerta deve essere sempre molto alta. In questo caso la salute dell’uomo non è a rischio.