Scuola evacuata a Trambileno: c'era odore di plastica bruciata
È accaduto alle primarie in frazione Moscheri: intervento dei vigili del fuoco, nessun ferito. Si ipotizza che si sia trattato del surriscaldamento di un impianto
TRENTO. Scuola evacuata questa mattina a Trambileno (Trentino) in frazione Moscheri. Verso le 10.15 le maestre, preoccupate per un improvviso odore di plastica bruciata nelle aule, hanno chiamato i vigili del fuoco.
Precauzionalmente gli studenti sono stati fatti uscire dall'edificio e poi portati anche nel locale mensa, adiacente e non interessato dal problema, dove hanno proseguito la giornata di scuola.
Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco volontari di Trambileno, quelli del Corpo permanente di Rovereto ed i tecnici idraulici che hanno in gestione l'impianto della scuola.
Escluso, infatti, che si tratti di un incendio, tanto che non è intervenuto il personale sanitario e non si è sviluppato fumo ma, appunto, un forte odore di plastica bruciata. Probabile - si apprende - che la causa sia il surriscaldamento di un impianto.