Ala, colpito da un trattore: in ospedale un sedicenne
Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, a Sdruzzinà, è intervenuto anche l'elicottero per soccorrere il giovane che, secondo una prima ricostruzione, è stato colpito dal mezzo che era spento ma si sarebbe messo in movimento all'improvviso
ALA Tragedia in campagna: il trattore si ribalta, perde la vita Michele Petrella
TRENTO. Incidente causato da un trattore, questo pomeriggio, ad Ala.
Una persona è stata soccorsa poco dopo le 15 in località Sdruzzinà.
Secondo le prime informazioni, il ferito è un ragazzo di 16 anni che si trovava negli spazi dell'azienda agricola di famiglia.
A quanto risulta, un trattore che era nelle vicinanze, spento e inutilizzato, si sarebbe messo in movimento, colpendolo.
Sul posto è giunto anche l'elicottero sanitario, oltre ai vigili del fuoco.
L'adolescente è stato caricato sull'elicottero, atterrato sulla statale 12, e quindi portato all'ospedale di Rovereto, dove è stato ricoverato in codice rosso. Fortunatamente, stando alle prime informazioni disponibili, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il luogo dell'incidente si trova nei pressi dell'incrocio fra la statale 12 del Brennero e la provinciale che sale in Lessinia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Ala e di Avio, i soccorritori sanitari, l'elicottero di Verona Emergenza e i carabinieri, per i rilievi dell'incidente.
Domenica scorsa, sempre in comune di Ala, a Chizzola, un anziano ha perso la vita in seguito al ribaltamento del trattore che conduceva.
Michele Petrella, 87 anni, si trovava lungo una stradina fra i campi, per dare acqua a degli ulivi, quando il mezzo agricolo si è capovolto.
L'uomo è rimasto schiacciato, inutile ogni tentativo di rianimazione messo in atto dai soccorritori.
[foto di Gianni Cavagna]