Sabbionara: incendio in un garage, intossicata una donna e quattro famiglie evacuate
Serata di paura in Vallagarina. Le operazioni di bonifica andranno avanti anche nella giornata di oggi. E nelle prossime ore si potrà anche fare una stima più precisa dei danni
BORGO SACCO In fiamme una palazzina
AVIO. Sono quattro le famiglie di Sabbionara che hanno dovuto trascorrere la notte fuori casa: ieri sera, poco prima delle 22, un incendio ha danneggiato una palazzina. L'allarme è scattato in uno stabile lungo via Massa, tra Avio e Sabbionara seguendo la Strada romana. È stato subito composto il 112, con gli operatori della centrale unica dell'emergenza che hanno mobilitato immediatamente i vigili del fuoco volontari dei corpi di Avio, Ala oltre agli uomini del corpo dei permanenti partiti da Trento.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, tutti gli occupanti dello stabile erano già all'esterno dell'edificio a esclusione di una anziana che vive al secondo piano: la donna, che ha difficoltà di deambulazione, rischiava di rimanere bloccata nei locali invasi dal fumo e per portarla in salvo i vigili del fuoco hanno dovuto sfondare la porta: a causa dell'incendio che si stava propagando, l'impianto elettrico era stato danneggiato e così anche il sistema di apertura del portone.
Una volta all'esterno, l'anziana, un'ottantenne, è stata trasferita precauzionalmente all'ospedale di Rovereto dai volontari della Stella d'Oro per essere sottoposta ad accertamenti. Ha inalato del fumo ma le sue condizioni non sono apparse preoccupanti.