Arte / La rinascita

Lavarone: rinasce il drago di Vaia, domenica 16 giugno l’inaugurazione della nuova opera di Martalar

Sarà il Drago in legno più grande del mondo. Un’opera maestosa che è stata rifinanziata grazie al grande aiuto di più di 1.600 persone che hanno donato e di numerose aziende

Il FATTO Drago Vaia in fiamme nella notte: distrutto
LE REAZIONI Il sindaco: saremo più forti della stupidità
LA RINASCITA Il Drago è stato incenerito, ma il Grifone lo vendica

LAVARONE. Dopo l’incendio che lo scorso agosto ha incenerito il Drago Vaia sono state numerose le persone che hanno partecipato alla raccolta fondi per sostenere la ricostruzione. Manca poco. Domenica 16 giugno alle 11 a Lavarone ci sarà l’inaugurazione della nuova opera dello scultore Martalar: un drago rinato, come l’Araba Fenice, dalle sue ceneri.


Sarà il Drago in Legno più grande del Mondo. L’opera nasce dalle ceneri del Drago Vaia: realizzato con le radici della tempesta, porta con sé la memoria di quello che è successo al suo predecessore: i pezzi di legno sono di colore nero, volutamente bruciati dall’artista.

Queto nuovo Drago non è solo guardiano a monito del rapporto tra essere umano e natura, ma è un custode di memoria, di storie, un simbolo di rinascita e resilienza. Un’opera maestosa che è stata rifinanziata grazie al grande aiuto di più di 1.600 persone che hanno donato e di numerose aziende.

comments powered by Disqus