Calamita sul cronotachigrafo: multa da 1.700 euro al camionista
Il mezzo pesante è stato fermato al casello di Villa e il controllo dei dati del cronotachigrafo (che registra i tempi di guida e riposo dei conducenti e traccia dati al dettaglio relativi a velocità e distanze percorse) erano emerse delle stranezze
VILLA LAGARINA. Un potenziale pericolo per sé stesso e per gli altri. Questo era il camionista fermato alla guida di un autoarticolato con targa slovena che è stato controllato dal nucleo autotrasporti della polizia locale Rovereto Valli del Leno all'uscita del casello di Rovereto nord. Un potenziale pericolo perché il suo cronotachigrafo era alternato e quindi avrebbe ipoteticamente potuto guidare fino allo sfinimento.
Il mezzo pesante è stato fermato al casello di Villa e il controllo dei dati del cronotachigrafo (che registra i tempi di guida e riposo dei conducenti e traccia dati al dettaglio relativi a velocità e distanze percorse) erano emerse delle stranezze.
E dopo un controllo del mezzo è stata trovata una calamita che, posizionata vicino al sensore della motrice che è sul cambio, poteva far registrare come "fermo" il mezzo che in realtà era in movimento. Per il camionista multa da 1700 euro e ritiro della patente per un mese.