Piné, si ubriacano e litigano: tre feriti
Hanno bevuto insieme al bar, poi è nata un'accesa discussione nel mezzo della quale è comparsa una roncola. Tre uomini sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana per lesioni aggravate.
La vicenda è nata durante la scorsa notte. I carabinieri sono intervenuti verso l'una in una casa, dove poco prima era stata chiamata un'ambulanza per soccorrere persone ferite. All'interno dell'abitazione, che era a soqquadro, c'erano tre uomini, due italiani ed un romeno, di età compresa fra i 40 e i 50 anni.
Due erano feriti, un terzo presentava abrasioni su mani e viso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i tre uomini, fra di loro amici, si erano visti in un bar di Baselga di Pinè, dove avevano bevuto parlando del più e del meno. Sono poi rientrati nella casa di uno di loro, sempre sull'altopiano, e, per motivi banali, complice anche qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato a discutere. Una lite che è subito degenerata.
Uno dei tre ha impugnato una roncola e ha colpito uno degli amici con il piatto della lama. Immediata la reazione degli altri due che, dopo avergli assestato alcuni pugni, lo hanno bloccato a terra.
Conclusione: due sono stati medicati dai medici dell’ospedale di Trento, riportando lesioni guaribili fra i 15 ed i 30 giorni.