Camionista infrange le regole: maximulta da 4.000 euro
È costata cara ad un camionista in transito nei giorni scorsi sulla Valsugana l'infrazione di una serie di limitazioni e divieti. I carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana lo hanno fermato in questo fine settimana, in un orario nel quale il transito ai mezzi pesanti - esclusi quelli destinati al trasporto di merci deperibili - era vietato.
Non solo: i militari hanno potuto verificare come si trovassero in presenza di numerose irregolarità, relative alle registrazioni di carico e scarico merci. Mancanze sanzionate pesantemente: in tutto, alla fine, la multa a carico del camionista ha raggiunto il valore dei 4.000 euro.
Il camionista è stato sanzionato nell'ambito di una serie di controlli che l'Arma ha intensificato proprio per garantire la sicurezza alle numerose persone in transito lungo la Valsugana in questi giorni di festa. Un'operazione che alla fine ha portato ad un bilancio di oltre 600 persone sottoposte a controlli con 224 verifiche di autovetture, 10 alcoltest eseguiti e 21 controlli a soggetti sottoposti a misure detentive alternative e domiciliari.