Nasce in Primiero il 14° distretto famiglia
È quello del Primiero il 14° distretto famiglia del Trentino, nato ufficialmente oggi con l’ufficializzazione in Provincia a Trento. A sancirne l’istituzione è stata la firma dell’accordo volontario di area sottoscritto oggi dal presidente della Provincia autonoma, Ugo Rossi, e dalla coordinatrice istituzionale del distretto, Andreina Stefani.
Con l’obiettivo di «offrire servizi e opportunità rispondenti alle aspettative delle famiglie residenti e ospiti» le 19 organizzazioni che ne fanno parte, tra cui anche l’ente del parco naturale di Paneveggio e l’Azienda per il turismo del Primiero, hanno condiviso l’intento di «attivare nella comunità del Primiero, con il coinvolgimento degli attori del territorio, un laboratorio sulle politiche familiari per sperimentare sistemi di partnership innovativi che pongano al centro la conciliazione famiglia e lavoro dei dipendenti delle aziende e il benessere familiare».
Il progetto strategico su cui punta il nuovo distretto si intitola Greenway Primiero ed è incentrato sulla tutela e sulla salvaguardia dell’ambiente naturale a vantaggio dell’intera comunità e del turismo sostenibile.