Borgo Valsugana, anziano ubriaco causa un incidente
Si è messo alla guida dell'auto dopo avere bevuto e molto, visto che il valore di alcol nel suo sangue era quasi cinque volte oltre il limite. Un uomo di 70anni, trentino, è stato denunciato, dai carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva la provinciale 41, nel tentativo di sorpassare l’auto che lo precedeva, è andato a collidere con la stessa, facendola finire fuori strada.
Alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri ed un’ambulanza, perché il conducente dell’auto urtata, è rimasto ferito. A quel punto i militari hanno iniziato i rilievi e, appena si sono avvicinati al 70enne, si sono accorti che mostrava evidenti ed inconfondibili sintomi di ubriachezza.
A quel punto hanno sottoposto l'uomo ad accertamento etilometrico e i valori medi riscontrati, hanno confermavato la smodata assunzione di alcool: 2,46 G/L il valore riscontrato, a fronte del limite massimo tollerabile pari a 0,50 G/L.
All'automobilista è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto e il 70enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’uomo scaraventato nei campi, in questo caso, se l’è per fortuna cavata con pochi giorni di prognosi.