Il capotreno gli chiede il biglietto lui lo aggredisce a calci e pugni
Quando il capotreno gli ha fatto notare che il suo titolo di viaggio non era valido, ha risposto aggredendo il ferroviere a pugni e calci.
È successo sabato sulla linea della Valsugana, sul convoglio Bassano-Trento, poco prima del confine veneto. Secondo una prima ricostruzione, l'aggressore avrebbe esibito al controllore un abbonamento valido solo in Trentino ma invece di accettare la sanzione pecuniaria avrebbe pestato violentemente il capotreno sbattendolo a terra e continuando a picchiarlo.
L'episodio è avvenuto sotto gli occhi di altri passeggeri, per lo più turisti che rientravano a Trento o in Valsugana dopo una gita in Veneto.
Le testimonianze sono state raccolte dai carabinieri di Borgo Valsugana, allertati dal macchinista del treno: sono sopraggiunti alla stazione di Grigno e hanno fermato il protagonista dell'aggressione, un giovane macedone residente in Trentino.
Il ferroviere, anche lui residente in Trentino, ha riportato una frattura e diversi traumi per i quali ieri sera è stato trasportato all'ospedale.