Contromano sulla Statale Ancora paura in Valsugana
Contromano da brivido sulla Statale della Valsugana.
È successo questo pomeriggio all'altezza di Grigno, direzione Trento.
Scampato pericolo per l'automobilista che è riuscito a segnalare l'infrazione e a trovare il sangue freddo per scattare la foto, poi diffusa su Facebook.
Fabrizio Fronza racconta di aver visto l'automobilista che, per uscire dalla colonna di auto ferme a causa dell'incidente a Villa Agnedo, ha "semplicemente" fatto manovra: una inversione a U, come se si trovasse su una strada normale. Piccolo dettaglio: sulla Superstrada le due corsie sono ovviamente a senso unico.
«Ad un certo punto - racconta Fronza - mi sono messo in mezzo alla strada con la mia auto, impedendogli il passaggio e cercando di spiegargli che stava andando contromano, rischiando di provocare un incidente».
L'uomo all'inizio ha fatto resistenza dicendo che doveva passare assolutamente e che era di fretta. Fronza però non si è mosso: «Mentre parlavo con lui ho chiamato la polizia stradale e al cellulare ho spiegato che cosa stava succedendo. Ho fornito anche il numero di targa».
Alla fine l'automobilista ha desistito ed è tornato in fila, nella direzione corretta.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1591801","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"778","width":"506"}}]]