Si tuffa e rischia di annegare al lago di Santa Colomba
Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri al lago di Santa Colomba, tra gli abitati di Civezzano ed Albiano, dove poco dopo mezzogiorno una diciottenne ha rischiato di annegare.
Tutto è accaduto sulla riva di fronte a quella che ospita l'albergo-ristorante omonimo, in un punto nel quale è presente anche una «liana», corda appesa al ramo di un albero che viene utilizzata per tuffarsi in acqua.
La ragazza stava effettuando proprio un tuffo dopo essersi aggrappata alla corda ma, prima di riuscire a spingersi verso il lago e lasciarsi andare, è finita contro un sostegno presente di fianco al punto di «lancio».
Un impatto piuttosto violento, che ha fatto sì che la ragazza sia finita in acqua in preda a un parziale stordimento, circostanza questa che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
Fortunatamente è stata subito soccorsa dagli amici che l'hanno portata a riva, per poi chiamare i sanitari giunti a bordo di un'ambulanza. Trasferita all'ospedale Santa Chiara, le sue condizioni non sono gravi.