Un cervo sulla statale della Valsugana: tremendo scontro, auto distrutta
L’incidente ieri sera all’altezza di Barco di Levico: il conducente non ha riportato ferite, l’animale è deceduto sul posto, lunghe code a causa del traffico intenso
LEVICO. E’ la quarta volta in poche settimane: investimento di un cervo sulla Statale 47 della Valsugana a barco di Levico.
L’incidente ieri sera alle 18,30 quando un automobilista che guidava verso Trento si è trovato davanti il grosso animale. Non ha potuto fare niente per evitarlo, e l’impatto è stato duro. Per fortuna non si registrano ferite gravi per l’occupante, ma la macchina è andata praticamente distrutta e il cervo è morto sul colpo.
L’allarme è stato dato da altri automobilisti che hanno assistito alla scena ed in pochi minuti sul posto si sono portati i soccorsi, con una ambulanza di Trentino Emergenza, i Vigili del fuoco di Levico, il veterinario e agenti della Polizia locale Alta Valsugana per effettuare i rilievi e gestire il traffico.
Pesanti le conseguenze anche per la circolazione: si sono formate lunghe code e il traffico è stato deviato all’interno del paese di Levico per far defluire la circolazione.