Capotreno strattonato e insultato da due ragazzi minorenni senza biglietto
Sono intervenuti i carabinieri di Caldonazzo. “Hanno evitato - commenta Paolo Saltori della Faisa Cisal - che l'aggressione potesse trasformarsi in un incidente più grave. Inevitabile invece il ritardo accumulato, oltre mezz'ora”
L'ATTACCO Senza biglietto ferisce un agente
LEVICO Capotreno minacciato con un coltello
CALDONAZZO. Strattonato e insultato da due minorenni perché stava facendo il suo lavoro e quindi aveva chiesto a tutti i viaggiatori - compresi gli under 18 - il biglietto. Vittima dell'aggressione il capotreno del convoglio Trento Bassano che negli scorsi giorni ha dovuto chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Intervento che si è concretizzato con l'arrivo dei carabinieri alla stazione di Caldonazzo.
“Hanno evitato - commenta Paolo Saltori della Faisa Cisal - che l'aggressione potesse trasformarsi in un incidente più grave. Inevitabile invece il ritardo accumulato, oltre mezz'ora. Questi fatti inaccettabili, che vedono spesso coinvolto anche il personale del servizio gomma, richiedono un'attenta analisi da parte delle istituzioni nonché la giusta tutela per i lavoratori in questione. È venuto il momento di intervenire in maniera concreta e decisa”.
”È intollerabile, per chi svolge onestamente il proprio lavoro, trovarsi in balia di questi soggetti che evadono sistematicamente il pagamento del biglietto come se fosse ormai un diritto viaggiare e lasciare che paghino solo gli altri, oppure di bulli che considerano i mezzi pubblici come un parco giochi personale”.