I campioni azzurri del pattinaggio hanno incontrato gli studenti dell’Altopiano di Piné
La palestra delle medie “Don Tarter” di via del 26 maggio ha ospitato l’evento «La scuola incontra i campioni dei Mondiali di pattinaggio velocità 2023», promosso dall’amministrazione comunale di Baselga, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Piné, Coni Trento, FederGhiaccio e Apt d’ambito
SIGHEL Short track, il trentino domina nei 1.500 e 500 m agli Assoluti Italiani
BASELGA. I campioni del pattinaggio hanno incontrato studenti ed alunni di elementari e medie dell’Altopiano di Piné. Alle ore 10 di questa mattina, mercoledì 22 marzo, presso la palestra delle Medie “Don Tarter” di via del 26 maggio, si è svolto l’incontro “La scuola incontra i campioni dei Mondiali di pattinaggio velocità 2023” promosso dall’amministrazione comunale di Baselga, istituto comprensivo di Piné, in collaborazione con Coni e FederGhiaccio, e Apt d’ambito.
LA GALLERY
Un incontro al quale sono stati presenti tutti gli atleti della nazionale azzurra di pattinaggio velocità medagliati ai recenti campionati mondiali di pista lunga e short-track tra cui i pinetani Pietro Sighel (quattro medaglie per lui alle recente rassegna iridata a Seul), Andrea Giovannini (bronzo nella mass-start di speed-skating ai mondiali olandesi di Heerenveen e secondo nella generale di coppa del mondo), ma anche le promettenti skater Arianna Sighel, Gloria Ioriatti, Chiara Betti e Laura Peveri tutte legate al Pinetano.
Un’occasione per conoscere da vicino i campioni, ammirare le loro imprese e medaglie, ma anche per porre loro tante domande e scattare assieme qualche selfie. Durante l’incontro l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Alessandro Santuari e dall’assessore allo sport Umberto Corradini, ha consegnato un significativo omaggio ai vari campioni del pattinaggio, autentici testimoni della tradizione pinetana degli sport del ghiaccio in tutto il mondo. Un legame tra pattinaggio, territorio ed opportunità sportive e turistiche del Pinetano, che la mancata conferma delle strutture e gare olimpiche non potrà mai offuscare.