Anche oggi tanti infortuni in montagna. Non solo sulle piste: ferito parapendista
Super lavoro per i soccorritori sulle piste trentine nell'ultimo giorno del 2015
Anche quella di oggi non è stata una giornata facile per i soccorritori trentini: dalla mattinata al tardo pomeriggio si sono susseguiti incidenti ed infortuni in montagna.
Sulle piste gli interventi che hanno richiesto l'intervento di unomini e mezzi del 118, oltre che del personale degli impianti e delle forze dell'ordine che presidiano i comprensori, sono stati oltre una cinquantina. Tutti fortunatamente non gravi: il più serio ha coinvolto in mattinata, a Lavarone, un bimbo di sei anni, che è stato trasferito in elicottero al Santa Chiara di Trento. Non è in pericolo di vita.
Non solo incidenti in pista: in questo inverno bizzarro, infatti, le montagne trentine sono frequentate allo stesso tempo da sciatori, escursionisti e parapendisti: proprio uno di questi è rimasto coinvolto verso le 15.30 in un incidente nei pressi della cima Durmont, nel gruppo del Brenta. Qualcosa non deve aver funzionato in fare di lancio e l'uomo, un 45enne, è rimasto vittima di una caduta i cui effetti sono stati limitati dall'intervento di altri escursionisti presenti, che hanno bloccato la vela dell'uomo per evitare ulteriori conseguenze. Trasferito in elicottero al Santa Chiara, se l'è cavata con frature lievi ad una gamba.