Pazienti in vana attesa di visite prenotate al Crosina il giorno di San Vigilio, Coppola all'attacco
La esponente provinciale di minoranza del Gruppo Misto / Europa Verde ha presentato una interrogazione in cui chiede se corrisponde al vero quanto le è stato segnalato e "in caso di risposta affermativa la motivazione di un tale errore"
BILANCI Ricoveri programmati pre Covid: 6 su 10 non recuperati, bene gli screening
IL CONVEGNO "Anche in Trentino aumentano coloro che rinunciano alle cure”
IL PROBLEMA Ortopedia: tanti pazienti, poco personale a Cavalese
IL TESTIMONE Parla un medico: «Sanità trentina, la qualità del servizio è crollata»
TRENTO. "Ho avuto notizia di un fatto incredibile occorso ieri, 26 giugno 2023, giorno in cui si festeggia a Trento il Patrono. Pare che diverse persone si siano ritrovate davanti agli ambulatori del Crosina Sartori in attesa di un appuntamento medico specialistico preso regolarmente attraverso il Cup. Trovando i cancelli chiusi in quanto a Trento si festeggia San Vigilio”.
"Evidentemente agli operatori del Cup erano stati forniti elenchi di disponibilità alle visite anche per quel giorno e così si è verificato un disguido che di certo ha portato disagi e rabbia. Inoltre non tutti i pazienti arrivano da Trento e possiamo solo immaginare lo sconcerto di chi magari proveniva dalle valli per un appuntamento ed ha trovato i cancelli chiusi".
Lo scrive Lucia Coppola, consigliera provinciale del Gruppo Misto/Europa Verde, che ha presentato una interrogazione in cui chiede se "corrisponde al vero quanto illustrato in premessa", e "in caso di risposta affermativa la motivazione di un tale errore".
Coppola chiede anche "quante sono le persone che avevano un appuntamento prenotato il 26 giugno 2023; da quali zone del Trentino provenivano le persone rimaste fuori dagli ambulatori del Crosina Sartori; considerato che le visite mediche sono indirizzate a persone che provengono dall'intera provincia e viene erogato un servizio essenziale come mai si è scelto di chiudere nella giornata del 26 giugno 2023".