Controlli in A4, arrestati tre albanesi residenti a Bolzano
Tre cittadini albanesi, due uomini di 29 e 23 anni e una donna 27enne, tutti residenti a Bolzano, sono stati arrestati con l'accusa di spaccio di droga dalla Polizia stradale di Verona durante un controllo sull'autostrada A4 Milano-Venezia. I tre sono stato fermati nel territorio del Comune di San Giovanni Lupatoto (Verona); l'eccessivo nervosismo ha insospettito gli agenti che hanno approfondito i controlli sull'auto.
Occultati sotto il sedile anteriore del passeggero e nel vano della batteria c'erano due involucri contenenti tavolette di hashish. La perquisizione del veicolo è stata così supportata da una unità cinofila della Guardia di Finanza che ha permesso di scoprire ulteriore stupefacente, nascosto nella carrozzeria dell'auto.
Complessivamente sono stati sequestrati 39 involucri di hashish per un peso di circa 21 kg., inoltre la giovane donna era in possesso di 8.060 euro, somma che è stata sequestrata, ritenendola provento dell'attività di spaccio della droga. Il Gip ha convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere per uno dei due uomini; per gli altri due l'obbligo di dimora nella città di Bolzano con prescrizione di non allontanarsi dall'abitazione nelle ore notturne.