Nubifragi e frane: chiusa la strada della Mendola
Strada della Mendola chiusa da ieri in seguito ad alcune frane causate dai forti temporali. Questa mattina sono in programma nuovi sopralluoghi per verificare la situazione e stabilire se sarà possibile riaprire al traffico la carreggiata, dalla quale ieri sera era stato rimosso parecchio materiale roccioso, in particolare in un punto del passo, nel comune di Caldaro (Bolzano).
Ora si tratta di verificare le condizioni degli impianti di protezione sulle pareti che sovrastano la strada, specie tenendo conto del perudrare dell'instabilità meteorologica col rischio di nuovi nubifragi.
Ieri a causa di un fulmine forti disagi si sono avuti nel centro di Torbole, rimasto per sei ore senza corrente elettrica, mettendo in crisi oltre 300 utenze e una ventina di esercizi. dalle 10 alle 16, in un perimetro compreso tra l'hotel Benaco (escluso) e Casa Romani, e parte delle Busatte.
Il guasto è avvenuto in via Pescicoltura, dove l'Ags ha installato una cabina con trasformatore per servire il centro storico. All'improvviso la centralina ha smesso di funzionare, fulminata.