Bimbo sul treno merci Rischiava l'ipotermia

Bambino abbandonato su un treno merci. Stava viaggiando stipato sotto un vagone, era diretto in Austria.

Ha 5 anni. Stava morendo di freddo.

Tratto in salvo e preso in carico dalla polizia ferroviaria, poi è stato trasportato in ospedale. Il piccolo proviene dalla Sierra Leone. Si chiama Anthony. I genitori non sono stati trovati.

Ora il bimbo sta meglio.

Adesso si cerca di rintracciare i suoi genitori, ma fino ad ora le ricerche sono state senza esito.

Chiunque avesse informazioni sul conto del minore può rivolgersi alla Questura di Bolzano.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1643261","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"392","width":"700"}}]]

 

La questura di Bolzano ha arrestato due cittadini stranieri, un egiziano ed un iracheno, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina aggravata. I due sono accusati di aver organizzato trasferimenti verso l'Austria e la Germania a bordo di treni merci, il tutto dietro pagamento di 150 euro a testa. I viaggi documentati sono stati almeno 7, nel giro di pochi giorni e hanno coinvolto oltre 50 stranieri, tra cui anche donne incinte e minore anche di tenerissima età.

Le indagini, coordinate dalla procura di Bolzano e condotte dalla squadra mobile di Bolzano e dal commissariato di Brennero, sono iniziate lo scorso agosto quando nel quotidiano controllo della fascia di frontiera, è stato fermato un gruppo di migranti subsahariani sulla pista ciclabile che da Colle Isarco porta all'abitato di Brennero. Con loro c'era M.A., cittadino egiziano, con permesso di soggiorno scaduto, residente a Como, il quale non dava una spiegazione plausibile della sua presenza sul posto.

comments powered by Disqus