Galleria «Dom» tra Ledro e Riva chiusa per una frana: “Tecnici al lavoro, speriamo di riaprirla domani”
Lo fa sapere il Comune di Ledro. Un’auto, di passaggio all’1.45 della notte tra ieri 4 novembre e oggi, è stata colpita da alcuni massi che, premendo su una parete strutturale, hanno fatto collassare la struttura stessa. Fortunatamente le persone a bordo sono rimaste incolumi
SPAVENTO Auto colpita dai massi, passeggeri miracolati
LEDRO. Galleria «Dom», che congiunge Ledro e Riva del Garda, ancora interrotta in entrambi i sensi di circolazione. Un’auto, di passaggio all’1.45 della notte tra ieri 4 novembre e oggi, è stata colpita da alcuni massi che, premendo su una parete strutturale, hanno fatto collassare la struttura stessa. Fortunatamente le persone a bordo sono rimaste incolumi, sebbene la macchina abbia subìto dei danni. Il Comune di Ledro ha fatto il punto della situazione intorno alle 14 sul web.
”Con riferimento al distacco verificatosi nella galleria – si legge nella nota - si comunica che sono ancora in corso approfondite verifiche da parte dei tecnici provinciali. Al momento si sta intervenendo con la rimozione del materiale e la messa in sicurezza delle parti sconnesse, operazioni molto delicate che richiederanno diverse ore per essere completate”.
”L'auspicio – spiegano dal comune – è quello di riaprire alla viabilità nella giornata di domani, se le condizioni di sicurezza lo consentiranno”.