Controlli nei cantieri, scovati 4 lavoratori in nero

Non erano regolarmente assunti dalle imprese i quattro lavoratori scovati dai carabinieri di Madonna di Campiglio all'interno di due cantieri edili

Non erano regolarmente assunti dalle imprese i quattro lavoratori scovati dai carabinieri di Madonna di Campiglio all'interno di due cantieri edili. I controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi nell’ambito dei servizi finalizzati alle verifiche sulla sicurezza sul lavoro.

Due degli irregolari sono italiani, due invece stranieri. Come sempre avviene, il passaggio dalla stagione estiva a quella invernale è l’occasione per molti albergatori e proprietari di immobili per restauri e rinnovi dei locali e nella nota località turistica le ditte ed i lavoratori prendono il posto dei vacanzieri. Proprio per questo sono stati organizzati i servizi di controllo, con la collaborazione degli ispettori provinciali del lavoro, al termine dei quali quattro datori di lavoro, un rumeno artigiano e gli altri trentini titolari di imprese locali, sono stati denunciati alla procura per mancato versamento dei contributi assistenziali e previdenziali.

Quattro, dunque, sono gli operai risultati non in regola, diverse le sanzioni amministrative elevate per irregolarità sui cantieri in materia di sicurezza.

comments powered by Disqus