Giudicarie, negli ultimi giorni nuovi casi di tentativi di truffa del “falso carabiniere”
La Polizia delle Giudicarie: “Il falso carabiniere interloquisce con le persone anziane facendo credere loro che uno dei figli abbia provocato un incidente stradale e che si trovi trattenuto in attesa del pagamento di una cauzione liberatoria”
IL RACCONTO "Ecco come sono stato raggirato"
LA TRUFFA Novantenne derubata di gioielli per centomila euro
ALDENO Due pensionati vittime della truffa dello specchietto
ROVERETO L’incubo di un’anziana nel mirino dei truffatori
GIUDICARIE Ritornano i truffatori del resto
GIUDICARIE. “Avvisate le persone più anziane che sul nostro territorio ci sono altri tentativi di truffa del falso carabiniere”. A dirlo è la Polizia delle Giudicarie. “La tecnica più diffusamente utilizzata – si legge nell’avviso postato su Facebook – è quella della telefonata da parte di un falso carabiniere che interloquisce con le persone anziane facendo credere loro che uno dei figli abbia provocato un incidente stradale e che si trovi trattenuto in attesa del pagamento di una cauzione liberatoria che da lì a poco la vittima dovrà corrispondere a un avvocato, ovviamente altrettanto falso, che arriverà a domicilio per la riscossione”.
Il consiglio - se si ha la sensazione di essere nel mirino di questi malfattori - è quello di avvisare subito le forze dell’ordine.