Ladri in farmacia, rubato il fondocassa
Ladri in azione nella tarda serata di mercoledì in Rotaliana. Nel mirino è finita una farmacia: con un «piede di porco» i malintenzionati (ma non si esclude che ad agire sia stata una sola persona) hanno forzato una finestra e sono riusciti ad infilarsi all’interno dei locali.
Difficile, ad una prima verifica dei titolari della farmacia, capire cosa sia stato portato via dagli scaffali; evidente, invece, che dalla cassa mancavano i soldi.
I ladri cercavano denaro contante e hanno messo le mani sulle banconote e sulle monete (circa 200-300 euro) che vengono lasciate come fondocassa. Pare che manchino anche alcune siringhe: se ciò fosse confermato, verrebbe dunque a rafforzarsi l’ipotesi dei carabinieri, che riconducono il colpo non ad una banda organizzata di ladri ma a delinquenti non abituali, ossia a persone che commettono reati per procurarsi i soldi per una «dose» di droga.
Sull’accaduto sono dunque in corso indagini da parte dei carabinieri, che stanno verificando se nella zona ci siano telecamere che possano dare una mano per capire chi sia stato a commettere il furto. I titolari della farmacia si sono riservati di verificare attraverso un inventario se siano stati portati via anche i farmaci.