Lavis, multe per 80mila euro Le previsioni per il 2017
Sono stati pari a 80 mila euro gli introiti derivanti da sanzioni comminate sul Comune di Lavis dagli agenti della polizia locale nel 2016. Il dato si evince dal bilancio di previsione 2017 del Comune che - come impone la legge - deve indicare sulla base di quanto incassato l’anno precedente come intende destinare le somme che presumibilmente incasserà nel corso dell’anno, tenendo conto dei vincoli imposti dalla legge stessa.
In sede di predisposizione del bilancio di previsione 2017, è stato previsto uno stanziamento in entrata per i proventi da sanzioni amministrative a seguito di violazioni al codice della strada pari a 80.000 euro con un fondo crediti di dubbia esigibilità pari a 14.200 euro e quindi per un importo netto di 65.800 euro.
La cifra di 27.750 euro (pari al 50% dell’ammontare presunto dei proventi per sanzioni amministrative da codice della strada) andrà nell’acquisto di segnaletica verticale e orizzontale, servizi di sorvaglianza uscite scolastiche e acquisto materiale d’uso per manutenzione delle strade interne ed esterne. Destinazioni simili (manutenzione strade, potenziamento attività di controllo comprese le spese del personale) anche per i presunti proventi derivanti dall’accertamento di violazioni dei limiti di velocità con autovelox, stimati in 10.300 euro.