San Romedio, Bruno torna a vivere da orso
«Bruno» sta bene. Ha messo un pelo scuro, lucido, è pronto per il letargo. Il veterinario Roberto Guadagnini , della clinica Zoolife di Mezzolombardo, ora nominato «medico di famiglia» del plantigrado, l'ha trovato in ottime condizioni. Dopo la lunga cattività in spazi angusti «Bruno» sta lentamente «tornando» orso, anche se non sarà mai un animale selvatico e libero. Ma si sta adeguando ad un ambiente che dovrebbe essergli abituale
SAN ROMEDIO - «Bruno» sta bene. Ha messo un pelo scuro, lucido, è pronto per il letargo. Il veterinario Roberto Guadagnini , della clinica Zoolife di Mezzolombardo, ora nominato «medico di famiglia» del plantigrado, l'ha trovato in ottime condizioni. Dopo la lunga cattività in spazi angusti «Bruno» sta lentamente «tornando» orso, anche se non sarà mai un animale selvatico e libero. Ma si sta adeguando ad un ambiente che dovrebbe essergli abituale.
Dopo la «stasi» delle prime settimane ha imparato a correre - e corre veloce - nell'ampio recinto anaune. Spacca alberelli, gioca con i tronchi che sono stati posizionati a scopo ludico-didattico su suggerimento di Lega Ambiente. E quest'inverno godrà di una tana asciutta, dopo che il Comune di Coredo, grazie al vicesindaco Marco Stancher , ha provveduto ad impermeabilizzare la «grotta» in cui Bruno trascorrerà il suo primo inverno anaune.