Settantenne investito da un'auto in pieno centro a Tuenno
Un uomo di 70 anni è stato investito ieri pomeriggio a Tuenno, mentre attraversava la strada che scorre davanti al teatro oratorio (ed a fianco della scuola dell’infanzia), sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto ieri verso le 16.15: dalla strada che scende verso il centro del paese stava viaggiando un uomo del posto, alla guida di una Fiat Panda.
A poca distanza dalle strisce pedonali, lungo la via antistante il teatro, c’è uno stop; il conducente ha verificato se giungessero veicoli dal tratto che collega la via alla vicina strada provinciale e, ingranata la marcia, ha proseguito, senza accorgersi dell’uomo stava attraversando, centrandolo.
L’anziano investito ha sbattuto il capo sul parabrezza del veicolo, cadendo a terra a poca distanza; immediatamente sono accorsi i volontari del soccorso, che con l’ambulanza lo hanno trasferito all’ospedale di Cles. L’uomo è sempre stato cosciente; ha riportato varie contusioni, a preoccupare soprattutto il colpo subito al capo, testimoniato dal parabrezza infranto.
Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Cles, ed un agente della polizia municipale, per i rilievi del caso. L’uomo investito è originario del Centroitalia e si trovava a Tuenno per far visita ad una delle figlie, che risiede attualmente in zona.