A Riva è arrivata la «Saponeria» L'inaugurazione ieri pomeriggio
Il punto vendita rivano dà lavoro a una decina di persone
«La Saponeria» è arrivata a Riva del Garda, aprendo il primo punto vendita negli spazi che per quarant'anni sono stati occupati dal supermercato Orvea. La catena di prodotti per l'igiene ha inaugurato ieri il nuovo negozio, e la gente è accorsa in massa, attirata dai palloncini colorati appesi per le vie e lo stand con gli omaggio installato all'uscita. Il punto vendita rivano dà lavoro a una decina di persone.
«La Saponeria» è diffusa in tutto il nord Italia, specializzata in prodotti per la casa, per l'igiene personale, profumeria e cosmetica. Due mesi fa l'arrivo in Trentino, con l'apertura di un negozio a Rovereto, in corso Rosmini. Lo sbarco in provincia è dovuto alla decisione del gruppo «Poli», che ha rilevato Orvea, di cedere il ramo d'azienda a «La Saponeria».
E in questo modo gli 800 metri quadrati dell'ex supermercato sono tornati a riempirsi: scaffali pieni di detergenti, detersivi, prodotto per l'igiene, trucchi, profumi, e tutto il necessario per la casa e la persona. Non che la strada sia in discesa, ora, visto che la concorrenza, nel campo della grande distribuzione di questi prodotti, è agguerrita. A Riva ci sono già anche Tigotà e altri negozi che offrono la stessa mercanzia. Da oggi ci sarà ancora più scelta e se le leggi del mercato sono valide anche i prezzi diventeranno più competitivi.
La gente lo ha intuito, e ieri in tanti si sono messi in fila alle casse. Carrelli pieni, dalla carta igienica ai dentifrici, ai detersivi per pavimenti agli anti-polvere, passando per rossetti e deodoranti. Il primo giorno di lavoro ha registrato un buon numero di clienti e curiosi.
Per questi primi giorni di attività, presentando lo scontrino degli acquisti, fuori dal negozio uno stand distribuiva omaggi diversi a seconda della spesa effettuata. Borse di tela, pentoline, pochette, campioni di prodotti per la cura della persona: una discreta folla si è assiepata alla Saponeria.