Il mondo dell'alpinismo piange Cesarino Mutti, per 18 anni presidente della sezione Sat di Riva
Aveva 84 anni, ultratrentennale la sua presenza nel consiglio direttivo della Società alpinisti tridentini, i soci lo ricordano con grande affetto: "Ha guidato la sezione con amore e passione, sui sentieri delle nostre montagne"
RIVA DEL GARDA. Lutto nel mondo della montagna: si è spento Cesarino Mutti, già presidente della sezione Sat di Riva del Garda.
Cesarino Mutti, 84 anni, è morto in seguito a una malattia e i funerali si terranno dopo domani, giovedì 22 dicembre, alle 14.30, nella chiesa Arcipretale di Riva.
Rivano, per 18 anni era stato alla guida della sezione locale della Società degli alpinisti tridentini, negli anni Novanta e fino al 2003, quando gli succedette Marco Matteotti.
La sua presenza nel consiglio direttivo è stata ultratrentennale.
Per vent'anni è stato anche il curatore dell'Annuario sezionale.
Gli amici della Sat di Riva hanno diffuso la triste notizia nel profilo Facebbok della sezione e lo ricordano con grande affetto: "La sezione annuncia con profondo dolore la scomparsa del già suo presidente Cesarino Mutti, che per lunghi anni l'ha guidata con amore e passione sui sentieri delle nostre montagne".